Meglio investire nelle case per studenti

Meglio investire nelle case per studenti

Meglio investire nelle case per studenti


“Siamo contrari all’Erasmus italiano perchè toglierebbe ancora più fondi agli atenei del Sud e delle aree interne”. E’ secco il commento di Camilla Piredda, coordinatrice nazionale dell’Unione degli Studenti Universitari, che boccia la proposta annunciata nuovamente, qualche Egiorno, dalla Ministra dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini.

Erasmus italiano, Bernini: “Parte adesso, c’è già un progetto pilota Bergamo – Reggio Calabria”

Un progetto che prevede scambi di studenti tra atenei del Nord e del Sud. “Creando – ha aggiunto Bernini a TgCom 24 – delle partnership tra università e consentendo agli studenti di autovalorizzarsi, cioè di creare le loro offerte formative mescolando quelle dei diversi atenei”. E un piano pilota sarebbe già attivo. “L’ Erasmus italiano parte adesso, c’è già un progetto pilota Bergamo – Reggio Calabria, ma se ne possono formare altri grazie alla collaborazione dei rettori che hanno aderito a questa iniziativa”, ha aggiunto.

L’Udu: “Meglio investire i fondi nelle Università del Sud”

L’Unione degli Studenti Universitari non vede di buon occhio l’iniziativa. “Questo progetto prevederebbe dei finanziamenti che potrebbero essere investiti per valorizzare le università del Sud e non proporre scambi”, aggiunge Piredda. “Quella della ministra è l’ennesima manovra che rientra nella dialettica nazionalista del governo“.  Per la coordinatrice nazionale del movimento,…


Author: Luigi Lupo
Data : 2023-09-05 13:43:55
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Musicista ucciso: il killer 17enne ‘pronto a chiedere scusa’…

Leave Your Comment